VINI CIACCIONI DI RITORNO DAL CANADA
Tour fra le città canadesi

pubblicato il 17/11/2016 16:13:41
Dal 24 Ottobre al 2 Novembre la linea di vini Ciaccioni è volata in Canada per un tour fra le più importanti città in occasione di “A Tasting of Wines From Italy”. Un gruppo di cantine italiane per una serie di eventi/ degustazioni itineranti che si sono svolti a Calgary, Vancouver, Toronto e Montreal. 


Di ritorno dal Canada, Roberta Ciaccioni ci ha parlato di questa bella esperienza:
“Il Canada è sicuramente un mercato interessante, il consumo di vino sta crescendo e ho potuto notare un grande interesse da parte dei canadesi. L’evento organizzato da ICE era riservato ai soli operatori di settore ma è stato comunque molto partecipato. Per la sua estensione e per il suo particolare regime legislativo che vede il monopolio statale per la vendita di alcolici in molte zone, riuscire ad entrare in questo territorio non è semplice ma abbiamo avuto un ottimo riscontro e stiamo gettando le basi per dei buoni accordi”.

Come si approcciano i canadesi al vino?
“Come dicevo il consumo di vino è in forte aumento anche grazie alla presenza di una comunità italiana molto sviluppata. I canadesi bevono vino soprattutto a cena e in alcune zone lo producono”.

Quali vini sono stati apprezzati particolarmente?
“Il Foglia di Vite è piaciuto molto anche se è stato molto apprezzato anche il nostro Profumo di Vigna”.