COME SCEGLIERE IL VINO PER UN APERITIVO CON LE AMICHE
E fare sempre il giusto abbinamento enogastronomico

pubblicato il 06/04/2016 12:29:38
Noi donne siamo sempre impegnate fra lavoro, casa, uomini e figli ci sono momenti in cui ci sembra di non avere più un momento per noi stesse. È importante quindi ritagliarsi un po’ di tempo per se stesse, da passare da sole o in compagnia delle amiche. Fra amiche poi non c’è niente di meglio che ritrovarsi per un buon aperitivo e sono sempre di più le donne che amano fare l’aperitivo con un buon vino, magari a casa, dove poter preparare qualcosa di buono e dedicarsi a una delle nostre attività preferite: le chiacchiere fra amiche.

Se anche voi state per ospitare delle amiche a casa vostra per un aperitivo ma non sapete cosa preparare e quale vino abbinare, ecco alcune idee per semplificarvi le cose.

Per chi ama i vini rossi non c’è niente di meglio di un aperitivo a base di formaggi, freschi, saporiti o ben stagionati, potete abbinarvi marmellate e mostarde. Leggete qui per maggiori informazioni sugli abbinamenti vino e formaggio.

Se amate il pesce o vivete in una zona vicino al mare potete abbinare un bianco o un rosato a degli appetitosi crostini di pesce. Potete utilizzare i crostacei come i gamberetti facili e veloci da cucinare e perfetti con varie salse.

Per chi ama le verdure e cerca un aperitivo diverso dal solito non c’è niente di meglio di un vassoio di crudité da abbinare a del buon olio extra vergine di oliva o da condire con tante salse sfiziose. In questo caso potete sbizzarrirvi con gli abbinamenti e scegliere un buon vino rosso dal gusto fresco, uno spumante, un vino bianco fermo aromatico o un rosato.

Buon aperitivo!
San Casciano dei Bagni (Siena)