pubblicato il27/05/2016 15:03:44 sezione
Blog
san casciano dei bagni (siena)
Rosso di Terra è il nuovo rosso IGT delle Cantine Ciaccioni che arricchisce la collezione dei nostri prodotti. È un Chianti prodotto con uve altamente selezionate e raccolte rigorosamente a mano per garantire un’altissima qualità; la fermentazione avviene a contatto con le bucce in tini di legno a temperatura controllata e viene affinato per 3 mesi in legno e per un mese in bottiglia.
Dal colore rosso rubino intenso e dal gusto morbido e armonico, questo vino si presta a vari abbinamenti. In particolare in questo periodo dell’anno, in cui si ha meno voglia di cucinare e si preferiscono piatti freschi, lo consigliamo con un tagliere di formaggi pecorini di varia stagionatura, magari accompagnati da marmellate o mieli. Se volete dare un tocco di classe al vostro aperitivo, scegliete mieli toscani da abbinare ai formaggi per esaltare al meglio il gusto di questa nostra meravigliosa terra.
Per un pranzo più ricco lo consigliamo al fianco di una pasta con sugo di carne o comunque con piatti a base di carni sia bianche che rossi. Ad esempio un particolare abbinamento potrebbe essere con anatra all’arancio oppure, se siete buoni cuochi e amate i gusti agrodolci, provatelo con un cinghiale ai frutti di bosco per riprendere gli aromi del nostro vino.
Per presentare tutti i nostri vini abbiamo selezionato per voi tre proposte di degustazione con visita alla nostra cantina, venite a trovarci!
VAI ALLE DEGUSTAZIONI