pubblicato il21/01/2016 17:50:59 sezione
Blog
san casciano dei bagni (siena)
Il vino non è solo una bevanda ma, in molte ricette, può diventare un ottimo ingrediente per arricchire i vostri piatti e rendere uniche le vostre cene. Ecco le 5 migliori ricette in cui utilizzare un buon vino rosso come ad esempio Foglia di Vite.
1.Al primo posto troviamo sicuramente il “Polpo al Vino Rosso”, un piatto dal gusto deciso che può essere servito come secondo o anche come antipasto assieme a una fetta di pane tostato.
2.Restando sempre sul pesce troviamo il “Tonno al Vino Rosso” dove il pesce viene saltato in padella con cipolla e pomodori pelati per poi unire il vino.
3. Se cercate un contorno appetitoso per i vostri arrosti provate le “Patate Novelle al Vino Rosso” scottate per qualche minuto in acqua bollente e poi stufate assieme agli scalogni, e insaporite con vino rosso, qualche foglia di salvia e pepe.
3.Per gli amanti dei primi piatti un “Risotto al Vino Rosso” è un ottimo consiglio, basta aggiungere il vino assieme al brodo per far insaporire il riso.
4.Se invece vi piace l’orzo provate un “Orzotto con Radicchio Rosso al Vino”. Soffriggete il radicchio con un po’ di cipolla aggiungete il vino e, una volta sfumato aggiungete l’orzo che avrete già cotto separatamente.
5.Per finire un buon dessert come la “Torta Ubriaca”, preparata con cioccolato, uova, farina, zucchero e…vino naturalemte!