pubblicato il30/11/2015 11:55:25 sezione
Blog
Premiato come “Miglior Vino Rosso d’Italia” da Luca Maroni, il Foglia di Vite si preannuncia già come un prodotto che saprà conquistare il mercato. Da poco presentato da Roberta Ciaccioni in occasione de “I Migliori Vini Italiani Luca Maroni” a Milano, il Foglia di Vite si presenta come un vino ben strutturato, dal colore rosso rubino intenso e dal buon gusto morbido con sentori di ciliegia e sentori di vaniglia e cioccolato.
Nasce dall’idea di creare un prodotto di alta qualità nel rispetto dei tempi della natura e dell’ambiente che ci circonda. Affinato per 12 mesi in botti di rovere e barriques per poi restare 4 mesi in bottiglia prima di essere immesso sul mercato.
Per l’imbottigliamento è stato scelto poi “Select Bio”, il primo tappo al mondo senza impronta di carbonio, a emissioni zero ovvero, il primo tappo per vino sostenibile prodotto da Nomacorc. Prodotto con polimeri rinnovabili di origine vegetale, ottenuti dalla canna da zucchero e quindi rinnovabili al 100% e capace di agevolare l’assorbimento dell’anidride carbonica.
L’Azienda Agricola Ciaccioni vive da sempre a stretto contatto con la terra e si pone l’obiettivo di produrre vini di qualità nel rispetto dei tempi della natura che ci circonda.