pubblicato il19/11/2015 11:27:19 sezione
Blog
san casciano dei bagni (siena)
All’Azienda Agricola Ciaccioni il legame con la terra è da sempre alla base di ogni scelta e di ogni prodotto. “Foglia di Vite” rispetta questo amore per la terra e per la natura che ci circonda, offrendo un vino di ottima qualità prodotto in edizione limitata ma solo il primo di una serie di vini di eccellenza che, con l’utilizzo di materiali eco sostenibili, si pone come obiettivo quello di il minor impatto possibile sull’ambiente.
“Foglia di Vite” si presenta a un primo esame olfattivo, con note di ciliegia, cioccolato e vaniglia in un bel colore rosso rubino intenso.
Affinato per 12 mesi in botti di rovere e barriques, acquista un gusto intenso, morbido e leggermente tannico ma ben strutturato, con un finale armonioso. Prodotto con Sangiovese (70%) e Merlot (30%), “Foglia di Vite” è un vino ottimo da degustare in compagnia, perfetto per un pranzo a base di selvaggina o per un buon aperitivo a base di formaggi stagionati.
Grande attenzione anche nel packaging che si presenta elegante e raffinato, perfetto per un regalo (visto che ci avviciniamo alle este natalizie), ideale come presente per un ospite raffinato.